Telefono

3205896321

Email

info@centronamaste.it

Orari di Apertura

Lun - Ven: 09:00 - 19:00

Californiano emozionale

Una tecnica di massaggio nata per sensazioni corporee represse e liberare le emozioni. Agisce sul sistema nervoso ed energetico migliorando la qualità del sonno e portando l’uomo verso una consapevolezza migliore della vita.

I vantaggi del massaggio californiano

  • Relax
  • Equilibrio tra corpo e mente
  • Defaticante e antistress
  • Aiuta nella relazione con il proprio corpo
  • Riequilibra il sistema nervoso
  • Favorisce la circolazione sanguigna e linfatica
  • Smaltisce le tossine
  • Riduce l’ansia
  • Decontrae le zone muscolari tese
  • Favorisce il sonno
  • Favorisce una corretta digestione
  • Stimola il metabolismo
  • Rilassa e tonifica la pelle
  • Combatte l’ipertensione
  • Contrasta la comparsa della cellulite e la ritenzione idrica
  • Migliora l’afflusso di ossigeno ai polmoni.

ANTICELLULITE

Massaggio dinamico che aiuta a contrastare i cuscinetti di grasso, migliorando la circolazione, per una pelle più tonica ed elastica. I massaggi anticellulite possono essere la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia: abbinati ad una sana alimentazione e ad attività fisica costante, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a rimodellare la pelle, rendendola anche più liscia ed elastica.

AYURVEDICO

Ayurveda è una parola sanscrita composta dal termine Ayur e dal termine Veda, che possiamo tradurre in italiano come Scienza della Vita.

Secondo l’Ayurveda la salute è intesa come uno stato di equilibrio tra corpo e psiche: infatti la Medicina Ayurvedica affronta la cura delle malattie partendo dalla conoscenza completa del paziente e dell’ambiente che lo circonda, avvalendosi di numerosi mezzi come la meditazione, il massaggio, lo yoga, l’uso di erbe.

Il Massaggio Ayurvedico è quindi una pratica usata da questa Medicina che ha come scopo quello di purificare la persona e di riequilibrare il suo corpo e la sua mente.
Durante il Massaggio Ayurvedico viene usato un olio curativo a base di erbe, indicato per ogni tipo di costituzione (Dosha). Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto.

Il massaggio viene effettuato con l’oleazione della testa e poi del corpo. Lo scopo è riequilibrare laddove si riscontri uno squilibrio nella costituzione, (Vata, Pita, Kapha) attraverso l’oleazione, e i trattamenti specifici.

La particolarità del Massaggio Ayurvedico è proprio la sua soggettività, il massaggio può cambiare a seconda della tipologia e dello stato in cui si trova il soggetto che lo riceve.

Questo trattamento fa riferimento al principio dei 3 Dosha (Vata, Pitta e Kapha), ossia le 3 differenti energie vitali, che regolano la condizione di benessere psico-fisico della persona.

Il Massaggio Ayurvedico viene praticato con un Olio da Massaggio tiepido, che può essere di Sesamo, di Girasole, di Mandorle e di Mais, a seconda dei Dosha, ed è in grado di trasmettere un grande senso di rilassatezza e di benessere nel corpo di chi lo riceve. Il massaggio viene eseguito in un ambiente tranquillo, riscaldato in modo da non soffrire il freddo e con una luce soffusa, una musica rilassante in sottofondo tende ad ampliare gli effetti di questo trattamento.

Al termine del trattamento la persona che ha ricevuto il massaggio, andrà a lavarsi per togliere l’olio dal corpo, a bere una tisana calda per concludere il tutto in perfetto relax.

RILASSANTE

Massaggio che riduce lo stress ed elimina i dolori nella fascia lombare, dorsale e cervicale della colonna vertebrale. Gli oli essenziali e gli oli naturali spremuti a freddo svolgono la funzione di aromaterapia. Lo stress ormai è sempre più presente nella nostra vita, e l’accumulo di questo può portare a lungo andare tensioni muscolari sul corpo, dolori cronici, stanchezza, nervosismo.

Il massaggio rilassante è adatto anche per coloro che lamentano dolori dovuti ad eccessivo affaticamento fisico, attraverso il massaggio, infatti, le persone migliorano i disturbi dovuti alla fatica così come allo stress, sia fisico che mentale.

Il massaggio rilassante migliora la circolazione sanguigna e linfatica, agisce sul sistema nervoso e immunitario, e migliora l’energia e la vitalità della persona.

Ogni nostro massaggio è personalizzato in base alla singola persona.

I benefici del massaggio.

  • Il corpo si rilassa e le tensioni si allentano.
  • I dolori diminuiscono, le articolazioni e la muscolatura diventa più elastica.
  • Le tossine vengono eliminate.
  • L’umore migliora.
  • La mente diviene più lucida e la testa risulta leggera.
  • Migliora la qualità del sonno.

STONE MASSAGE

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto anche come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore

http://www.ayurspa.eu/images/Massaggio%20Hot%20Stone%20-%201.png

In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di:

  • dolori muscolari, reumatici o artritici
  • mal di schiena 
  • stress 
  • insonnia 
  • depressione

Controindicazioni

Il trattamento con pietre calde è controindicato per chi soffre di fragilità capillare. È inoltre sconsigliato in caso di nausea, febbre e infiammazioni.

LINFODRENAGGIO DI VODDER

Tecnica di massaggio che facilita l’eliminazione dei ristagni di liquidi e accumuli di tossine che si formano all’interno dell’organismo. Serve per:

  • aiutare l’organismo a mantenere le funzionalità di base
  • consentire alle cellule di ricevere il corretto nutrimento
  • aiutare a smaltire le sostanze di scarto in modo efficace

In campo estetico è un ottimo trattamento contro il ristagno dei liquidi.

Candle massage

La calda luce di una candela. Oli e burri vegetali che si sciolgono e lentamente scivolano sul corpo. Un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi. Questo è il candle massage. Un rilassante massaggio eseguito con delle candele cosmetiche, al 100% naturali, impreziosite da meravigliose essenze. È proprio questo che rende speciale il massaggio con le candele. All’effetto decontratturante del massaggio, , si uniscono le proprietà benefiche del calore e il potere rilassante dei profumi e i colori che avvolgono l’ambiente.

Il trattamento si svolge come un vero e proprio rituale sensoriale. Si accende la candela, dopo qualche minuto la superficie inizia a sciogliersi e la massaggiatrice fa colare la cera sul corpo del cliente per poi iniziare con le manovre. L’atmosfera romantica del massaggio con le candele è perfetta per le coppie che voglio concedersi una rilassante fuga nel mondo del benessere.

Il massaggio con la candela stimola tutti i 5 sensi ed ha un’azione rilassante, idratante e decontratturante.

 CHOCOLATE MASSAGE

Massaggio al cioccolato dove l’aroma del cacao inebria la mente ed il corpoviene stimolato il sistema nervosocon un effetto energizzante e positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica.

L’aroma al cioccolato inebria la mente ed il corpo, mantiene una dolce profumazione di cacao e la pelle diviene liscia.
La cioccolata, grazie alla presenza di teobromina, stimola il sistema nervoso, è un energizzante ed ha un effetto positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica.

Il cacao inoltre contiene diverse vitamine utili per la pelle del nostro corpo, quali Vitamina A, B, E, polifenoli, flavonoidi e sali minerali.

L’utilizzo di cacao stimola la produzione di endorfine che sono molecole generatrici di bellezza ed antistress. I polifenoli del cacao aiutano la ristrutturazione della pelle donandole elasticità e morbidezza.

Perché non regalarsi allora un’ora di puro benessere e godimento?

Massaggio al Caffè

Aroma intenso e gusto irresistibile.
Non solo da bere, ora è possibile sfruttare le proprietà del caffè anche per un massaggio rilassante, che riattiverà la circolazione e ci aiuterà a prevenire la cellulite.
Il caffè è un rito che ripetiamo anche più di una volta al giorno. Le proprietà di questa sostanza sono note.
Il suo elemento caratterizzante è la caffeina: questo principio è un antiossidante naturale che combatte i radicali liberi.
È un vasodilatatore e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna.
Se vogliamo rilassarci con un massaggio al caffè, possiamo sfruttare le sue doti di penetrabilità per ottenere un effetto positivo soprattutto contro la cellulite.
Questa sostanza infatti stimola i processi enzimatici.
Ma come si effettua un massaggio al caffè? Viene utilizzato un unguento che si ottiene dal burro di karité, mischiato con poche gocce di olio essenziale di vaniglia e un cucchiaio di caffè solubile. Il trattamento è del tutto simile al linfodrenaggio manuale. L’operatore insisterà prima su punti come ginocchio, inguine e collo e poi si concentrerà sulle gambe per aiutare a smaltire le tossine.

Bamboo massage

Il massaggio al bambù è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso della durata di un’ora. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il bamboo massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti). L’effetto linfodrenante si abbina ai benefici della riflessologia stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.